Azienda
MACCHINE LAVORAZIONE LEGNO
Quarant’anni di progetti ben riusciti
Attiva dal 1979 a Novellara (RE), ACM vanta una solida esperienza nel campo delle macchine di alta qualità per la lavorazione del legno destinate all’utilizzo professionale ed hobbistico e più recentemente anche per il taglio e la lavorazione dei metalli, della plastica e di altri materiali.
Linee produttive flessibili ed efficienti, che prevedono sempre il collaudo finale, costituiscono la colonna portante di un intero processo aziendale orientato alla qualità e alla massima sicurezza per i lavoratori.
Qualità e sicurezza sono caratteristiche che vengono trasferite al prodotto offerto, apprezzato dai clienti italiani ed esteri per la straordinaria versatilità in relazione alle complesse esigenze che si manifestano nell’industria del legno e degli altri materiali.
ACM è un’azienda pronta a rispondere a ogni necessità del cliente con soluzioni concrete e mirate e con grande rapidità. Il risultato è una gamma di macchinari completa, dai più semplici ai più evoluti, che permette lavorazioni per legno o su più materiali.
Confortevoli, affidabili e sicure, le macchine ACM forniscono un valido aiuto per la realizzazione di qualsiasi progetto, anche il più innovativo e complesso.
SEI APPASSIONATO DI BRICOLAGE?
ACM ti mette a disposizione macchine robuste e sicure che ti permetteranno di dare forma a progetti sempre nuovi, dai più semplici ai più complessi. E se ti servirà assistenza, puoi contare su di noi per ricambi e consigli.
SEI UN’AZIENDA?
3.000 mq di superficie
10 linee di prodotto
Più di 100 paesi raggiunti
100% Made in Italy
Dai macchinari per falegnameria alle applicazioni per materiali speciali
ACM nasce nel 1979 da una idea di Tiziano Ascari, attuale amministratore e presidente, come piccola azienda artigiana. Da allora si è specializzata sempre di più nella progettazione e produzione di macchine e attrezzature per la lavorazione del legno.
Nello stabilimento di Novellara si è via via consolidata l’esperienza e dopo le prime linee di seghe a nastro tradizionali, l’offerta si è allargata con le levigatrici a nastro oscillante.
Curiosità, collaborazione e spirito di innovazione hanno portato alla nascita di varie linee di seghe a nastro industriali e speciali, in alcuni casi coperte da brevetti.
Negli anni l’azienda ha raggiunto grandi traguardi anche nella progettazione di seghe a nastro specifiche per il taglio e la lavorazione di plastica, metalli e materiali speciali o innovativi.
Dal 2009 ACM sviluppa la sua gamma di sezionatrici orizzontali a controllo numerico.
Profondamente radicata al suo territorio, ma aperta a ogni orizzonte, ACM ha sempre guardato al mercato estero affermandosi in una posizione di primo piano nel settore macchine legno in Italia e nel mondo.